Ufficio Contribuzioni Questo servizio si occupa della gestione delle imposte comunali. A questo ufficio ci si rivolge per le seguenti pratiche: pagamenti delle imposte comunali richiesta di facilitazioni di pagamento (rateazioni, dilazioni) richiesta informazioni circa richiami, diffide, precetti attestazioni pagamento imposte relative a naturalizzazioni e concorsi pubblici rilascio informazioni su imposte rilascio attestazioni per crediti garantiti da ipoteca legale in base all’art. 252 cpv. 4 L. Pagamento imposte Per il pagamento delle imposte vi preghiamo di voler utilizzare le polizze di versamento PVR che vi vengono inviate dall’Ufficio Contribuzioni tramite il servizio cantonale. Qualora effettuiate i pagamenti tramite ebanking o postfinance, è indispensabile prestare la massima attenzione nella trascrizione del numero di identificazione. L’errore di copiatura, anche di una sola cifra, rende difficoltosa e onerosa l’identificazione del pagamento. Condono parziale o totale delle imposte In caso di gravi difficoltà finanziarie vi è la possibilità di chiedere il condono parziale o totale delle imposte, ed unicamente di queste, inoltrando una richiesta all’autorità cantonale competente (Ufficio esazioni e condoni, Servizio dei condoni). L’Ufficio esazioni e condoni darà avvio alla pratica e emetterà la decisione finale, previo preavviso comunale, che sarà valida sia per le imposte cantonali che per quelle comunali. Contatti Daniel Reck 091 936 30 60 daniel.reck@canobbio.ch