Coronavirus, Ripresa e rilancio economico

Gentili Signore, Egregi Signori,

per arginare le conseguenze non solo sanitarie ma anche economiche legate all’emergenza del Coronavirus durante i mesi del “lockdown”, oltre alle misure di facilitazione e di sostegno già varate dalle Autorità federali, cantonali e comunali, con il presente scritto l’Autorità politica comunale intende rivolgersi a voi cittadini di Canobbio per invitarvi, in caso di necessità o bisogni particolari, ad aiutare e sostenere l’economia locale ed i lavoratori indipendenti.

Nel limite del possibile, vi chiediamo quindi con il presente scritto, di volervi rivolgere alle aziende ed agli indipendenti locali che operano nei più disparati settori, per un aiuto concreto e nella speranza di evitare eventuali fallimenti e-o licenziamenti, purtroppo sempre dolorosi.

La crisi economica e sociale in atto deve far riflettere tutti noi. Per questo motivo il Municipio, ritiene importante (soprattutto in questo periodo dove tutto sembra, purtroppo a torto, essersi in parte sistemato) sensibilizzare la nostra popolazione riguardo l’importante problematica.

Sul sito del Comune potete trovare a tale scopo un’utile lista con le diverse aziende, i lavoratori indipendenti, ecc. che lavorano o hanno sede nel Comune.

Grazie per l’attenzione e per il vostro sostegno a favore delle Aziende e degli indipendenti locali.

IL MUNICIPIO