Ca`Rezzonico, Casa per anziani convenzionata con il Comune di Canobbio.
Cà Rezzonico si trova in Via Torricelli a Lugano ed è stata recentemente ristrutturata.
La filosofia si basa sulla frase “Ca’ Rezzonico … dove si respira l’aria di Casa!” dove vengono considerate tutte le esigenze dell’ospite. La stessa mette a disposizione camere singole o doppie e un servizio medico specializzato. Cà Rezzonico ha un proprio sito web www.carezzonico.ch dove è possibile approfondire i servizi proposti, informazioni, attività e contatti.
Con la Casa per anziani medicalizzata Fondazione Cà Rezzonico ed il nostro Comune è in vigore una convenzione. In base alla stessa Cà Rezzonico concede al Comune il diritto prioritario di indicare 5 anziani beneficiari per l’occupazione permanente, contemporanea e continua di altrettanti posti letto nella Casa per anziani, con precedenza rispetto ad ogni altro analogo accordo con terzi.
Una proposta di soluzione per il prossimo futuro
La necessità di creare con una certa urgenza nuovi posti letto medicalizzati in casa per anziani consortile è stata ampiamente dimostrata. Il Consiglio comunale, sensibile a questa necessità, ha invitato il Municipio a valutare la possibilità di mettere a disposizione il sedime in zona “Corba”, di proprietà del Comune, per detta costruzione. La ricerca di una soluzione adeguata e definitiva assume oggi carattere di priorità. Il legislativo ha ribadito unanimemente questo concetto.
Informazioni riguardanti altre Case per anziani, possono essere consultate all’indirizzo web del Dipartimento della sanità e della socialità.
Casa per anziani
Cà Rezzonico
Via Torricelli 30
6900 Lugano
091.973.68.00