Cerimonia inizio anno del 13 gennaio 2019
La cerimonia é stata allietata dalla Banda di Canobbio e dal Coro Vus da Canöbia.
Visualizza l'intervento del Sindaco Roberto Lurati
Nel corso della cerimonia è stata festeggiata la ricorrenza del 70° anniversario d'istituzione del Consiglio Comunale di Canobbio. Oltre al Sindaco sono intervenuti la Presidente del Consiglio Comunale di Canobbio, Sofia Borioli, la Presidente del Gran Consiglio Ticinese, Pelin Kandemir Bordoli, ed il Direttore del Dipartimento delle Istituzioni, On. Norman Gobbi.
Visualizza l'intervento del Sindaco Roberto Lurati
Quest'anno si è svolto anche l'incontro con i 18enni e 19enni, al quale il Municipio ha riservato un momento privilegiato.
Cerimonia inizio anno 2019
Il Municipio ripropone la cerimonia di inizio anno, prevista domenica 13 gennaio 2019, presso la palestra delle Scuole elementari.
Visualizza circolare
Chiusura uffici Amministrazione comunale
Comunichiamo alla spettabile utenza che gli uffici dell’Amministrazione comunale rimangono chiusi lunedì 24 dicembre 2018 (tutto il giorno) e lunedì 31 dicembre 2018 (pomeriggio).
Buone Feste!
Il Consiglio Comunale ha 70 anni
Il 29 novembre 1948 si riuniva in seduta costitutiva e per la prima volta negli annali della storia del nostro Comune il Consiglio Comunale di nuova elezione.
A primo Presidente del Legislativo veniva eletto il consigliere Pescia Giuseppe fu Francesco, rappresentante del gruppo conservatore democratico.
Il giorno di domenica 13 gennaio 2019, nel corso della Cerimonia di inizio anno, verrà commemorata la ricorrenza.
Allegato il verbale della seduta.
Progetto Casa anziani Canobbio-Lugano
La giuria, riunita nei giorni 23-24 ottobre 2018, ha deciso di assegnare il 1° premio al progetto “TRILITE” dello Studio d'architettura Itten+Brechbühl SA di Paradiso, vincitore del concorso per la progettazione della Casa anziani.
L’Ente autonomo Casa per anziani Canobbio-Lugano (banditore del concorso) ha fatto propria la decisione della giuria, assegnando il mandato al team di progettazione.